La Freccia del Brabante 2019 rappresenta, come di consueto, la corsa interlocutoria tra le classiche del pavé e quelle sulle Ardenne. La Bahrain-Merida, come organico, è sicuramente più avvezza alle seconde e ha voglia di cominciare a portare a casa qualche buon risultato già mercoledì 17 aprile nel Brabante. La corsa è l’antipasto ideale per l’Amstel Gold Race, pertanto la squadra araba si affiderà a Sonny Colbrelli, vincitore qui nel 2017 e secondo lo scorso anno, e Dylan Teuns, che ha velleità di fare bene in tutto il Trittico delle Ardenne. A supportarli ci saranno Valerio Agnoli, Grega Bole, Luka Pibernik, Jan Tratnik e Heinrich Haussler, con quest’ultimi due reduci da Fiandre e Roubaix.
“È una corsa dura, che è inutile dire che amo davvero, con brevi salite e un finale esplosivo – spiega Colbrelli, che ha saltato la Roubaix per essere pronto sulle Ardenne – Fino a questo momento non sono stato molto fortunato nelle corse in Belgio e spero sia giunto il momento di portare a casa un buon risultato”.
Cofidis, Dylan Teuns deluso dalla Israel: “Penso che sia stata una spiegazione piuttosto debole”
15 Dicembre 2024, 17:20
Bahrain Victorious, Sonny Colbrelli tra la nuova stagione e le voci che lo indicano come futuro CT della Nazionale: “La maglia azzurra è un pezzo della mia vita ma ora voglio pensare al 2025”
20 Ottobre 2024, 14:22
Cofidis, ben 10 i nuovi arrivi per il 2025: “Meglio dello scorso anno, Aranburu sarà il leader e abbiamo ancora due posti liberi”
1 Agosto 2024, 11:03
Cofidis, Dylan Teuns si unisce alla squadra per le prossime due stagioni: “Voglio fare tutto il possibile per puntare al podio nelle Monumento”